
Friday, November 23, 2007, 09:06 PMP Ebbene si... Paris Hilton è stata invitata dal Sindaco di Polverara a partecipare in qualità di madrina alla Fiera della Gallina di Polverara che si terrà a dicembre.La notizia è comparsa ieri sulla prima pagina de Il Mattino di Padova.Ma perchè è stata scelta proprio Paris Hilton? no, non perchè è un'oca (sarebbe stato troppo scontato) ma perchè è un'estimatrice della carne avicola.... insomma, le piacciono gli uccelli (non si sapeva già... noooo!...)Nel caso in cui Paris rifiutasse l'invito, il Sindaco si deve preparare... dopo aver ricevuto un 2 di picche dagli zero assoluto lo scorso anno (non si sono presentati al concerto), dall'ereditiera Paris al massimo riceverà un 2 di denari...Per tutti gli estimatori di Paris, ecco un video che mette in mostra tutte le sue qualità... sicuramente l'hamburgher nel video era di pollo!Ah, chi avesse bisogno di lavare l'auto può chiedere il numero di Paris al Sindaco... dal video sembra che le piaccia!
IL MATTINO DI PADOVA
Il sindaco scrive a Paris Hilton«Fai da madrina alla nostra gallina»Nicola Stievano
POLVERARA. «Gentile sig.na Paris Hilton, con molto piacere siamo venuti a conoscenza del fatto che sei un’estimatrice della nostra pregiata gallina...». Non ha perso tempo Olindo Bertipaglia, sindaco di Polverara, il paese che ha dato il nome alla «cugina» della gallina Padovana, di fronte alla notizia che vuole la chiacchierata ereditiera estimatrice della carne avicola rigorosamente «made in Italy». Vera o falsa che sia questa nuova «rivelazione» sui gusti della regina del gossip mondiale, il sindaco coglie la palla al balzo, anche perché dal primo dicembre è in programma la fiera dedicata al celebre pennuto e c’è ancora spazio per una testimonial d’eccezione. Su carta intestata del Comune, dove campeggia un bell’esemplare di gallina Polverara, Bertipaglia invita Paris Hilton a fare da madrina alla manifestazione.Dopotutto, si saranno detti a Polverara, se è andata a Conegliano a promuovere il prosecco in lattina, uno scandalo per le nostre abitudini, perché non potrebbe farsi immortalare mentre addenta un cosciotto di gallina, questo sì un prodotto tipico? Il sindaco cerca di prendere Paris per la gola: «Oggi la gallina razza Polverara è apprezzata dagli intenditori ed è usata nei migliori ristoranti locali per la sua carne unica, delicata e saporita. Auspichiamo che la nostra gallina, prodotto a cinque stelle, possa spiccare il volo, attraversando l’oceano, per essere apprezzata anche negli Stati Uniti insieme a tutti gli altri prodotti della cucina italiana». Ieri sera la lettera-invito è stata tradotta in inglese e questa mattina verrà spedita a Miami, sede della catena Hilton, nella speranza che qualcuno la consegni alla ragazza buongustaia. Intanto i produttori si augurano che, una volta tanto, l’ereditiera possa essere un esempio da seguire, quanto a gusti alimentari. «Ammesso che la notizia sia vera - afferma Resio Veronese, poeta contadino e voce della saggezza dei pensionati di Coldiretti - e che effettivamente a Paris Hilton arrivino in tavola galline italiane, finalmente la protagonista del gossip dà il buon esempio ai consumatori, in particolare ai giovani, troppo spesso abituati a mangiare schifezze».
(22 novembre 2007)
LA STAMPA
Paris Hilton testimonialdella gallina padovana?
E' la proposta avanzata da un sindaco padovano dopo la dichiarata passione per l'animale da parte dell'ereditiera americana.
PADOVA
Se Paris Hilton ama la “gallina padovana” fino al punto di allevarla nella sua tenuta hollywoodiana perché non chiederle di fare da madrina al celebre pennuto? Detto fatto. Non ci ha pensato due volte il sindaco di Polverara, Olindo Bertipaglia a prendere carta e penna e a scrivere all’ereditiera americana invitandola ufficialmente a rappresentare la gallina più trendy del momento di fronte al mondo. Ne danno notizia oggi i quotidiani veneti («Il Mattino di Padova», «Il Gazzettino» e «Il Corriere del Veneto»). La passione della Hilton per la carne di gallina padovana, ritenuta ipocalorica e sana e sull’importazione dell’animale sulle colline di Hollywood, era rimbalzata dalle colonne delle testate americane specializzate in gossip. Una notizia che non è sfuggita ai quotidiani locali che hanno rilanciato e allo stesso sindaco di Polverara, patria della gallina dalla cresta punk. Perché non cogliere la palla al balzo? Del resto, se Paris ha dimostrato entusiastico apprezzamento per il Prosecco doc trevigiano perché non proporle anche la gallina padovana? L’attenzione per il Veneto e la sua enogastronomia da parte della reginetta dei rotocalchi rosa è, ormai, cosa acclarata.
